La tesi MK XIII ai blocchi di partenza.

MONZA, ITALY - Sep 12, 2021: A Beautiful shot of an Italian Air Force Flyover making Italian flag in the sky in Monza, Italy

Scorri col mouse

Un tesoro nazionale.
Un evento internazionale.
Un contesto mondiale.

Quando diciamo che certe cose accadono solo nel MasterKeen intendiamo che ci sono avventure che solo noi siamo disposti a vivere. Incarichi che solo noi accettiamo anche se sono sull’orlo dell’impossibile.

È arrivato il momento più importante del MasterKeen: l’Experience di tesi, che sarà qualcosa di eccezionale. Impossibile da presentare con una sola immagine, quindi per lanciarlai ci facciamo aiutare da una squadra speciale, quella delle Frecce tricolori, che ci accompagneranno nell’avvicinamento al progetto da affrontare con una sequenza le cui prime inquadrature le vedono protagoniste.
Perché con la tesi Volcano High e il MKXIII si affiancheranno a un’evento e a una struttura di rilevanza nazionale.

Sulla griglia di partenza

.

Nell’evento che supporteremo, quando tutto è pronto arrivano le Frecce. Dipingono il cielo con il tricolore, il loro sorvolo è rispetto, è omaggio. Lo stesso che avrà la Tesi MK XIII. Sarà un omaggio a un tempio, IL grande tempio d’Italia, e al circo che lo presiede.

Sarà una grande gara contro il tempo, da affrontare come piloti di formula 1, con pianificazione, tecnica, calcolo e audacia, portando ai massimi regime il motore, arrivando alle massime prestazioni, impostando le strategie migliori di tutto il Team, da affrontare alla massima velocità, per sbaragliare e arrivare al traguardo da vincitori.
L’IronKeen era solo il warmup, per arrivare sulla griglia in pole position, pronti a fare la miglior partenza, a correre la gara migliore del campionato.
Sarà una sfida da vivere con l’emozione dell’impresa epica. Un’avventura inaspettata che sono nel MasterKeen si può affrontare.

La corsa al grande tempio

La Tesi MKXIII - La corsa al grande tempio
.

Questa corsa al grande tempio sarà un’impresa da eroi, da cavalieri del BIM.
Perché questo grande tempio in particolare, è un luogo al quale pochi possono accedere, e ancor meno possono passarvi attraverso, uscendone fortificati, pronti a nuove imprese.

Il grande tempio è per molti un luogo quasi sacro, una reggia di particolare valore paesaggistico, storico e architettonico che ha visto un epopea di duelli epici, scontri all’ultimo sangue, fallimenti nascosti dietro l’angolo, vittorie – soprattutto vittorie – dove amicizie, rivalità, coraggio, audacia e un po’ di follia hanno barriere sottili e raccontano una storia, ripetuta nel tempo, ogni volta diversa, ogni volta avvincente. Ma mai scontata.

Quest’anno più che mai la corsa al grande tempio ha un valore superiore, perché la sua storia ha fatto storia.
Una storia al quale tutta Volcano High da il massimo valore, quello dell’impegno e della dedizione, dalla griglia di partenza fino al traguardo.
Sarà un lavoro corale, da realizzare in completo regime di teamwork collaborativo, altrimenti non se ne verrà fuori. Non sarà possibile realizzare questa impresa in nessun altro modo.

Le realtà nascoste

La Tesi MKXIII - Il tempio del vento
.

E siccome capire di cosa stiamo parlando, per aiutare il lancio cambiamo il punto di vista della presentazione: a volte è sufficiente un cambio di prospettiva per capire le realtà nascoste. Tutto acquista significato, prende forma: la forma dell’intuizione di ciò che dovremo fare. È sufficiente una parte della location, la curva più famosa d’Italia, per capire che dovremo occuparci di qualcosa di grande.

L’inizio e la fine

La Tesi MKXIII - L'inizio e la fine
.

Poche scene per lasciare che l’intuito si trasformi in certezza, le Frecce sono quasi sopra di noi pronte a un sorvolo lungo un solo momento, perché tutto è pronto e c’è da lasciare spazio al vero lancio della tesi.

Ma non è legata alle Frecce in sé. Il loro vero ruolo è l’innesco, come in tutte le grandi occasioni alle quali partecipano. È un passaggio radente sulla linea di partenza. O sulla linea d’arrivo.

Perché nelle Experience di Tesi del MK l’inizio e la fine coincidono come in un cerchio, come nella pista del più grande circo del mondo; una linea di avvio che è al contempo linea del traguardo.
In quattro settimane dovremo fare innumerevoli giri di pista nei quali il Team dovrà dare il massimo per fare la gara più eccelsa, ottenere la maggior prestazione, fino all’ultima settimana, il giro di pista finale, quello più emozionante che permette, fino all’ultima curva, di decidere le sorti di un obiettivo raggiunto da campioni.

Perché con la tesi del MKXIII per gli Specialist c’è in palio il posto sul podio, quello delle grandi vittorie.

Ma ormai ci siamo, le frecce stanno sorvolando. Una volta passate, ognuno può disporsi al proprio posto sulla linea di partenza, la macchina può finalmente essere messa in moto, i motori scaldati.
Quando verrà dato semaforo verde, l’unica cosa che rimarrà da fare sarà partire al massimo dei giri con un obiettivo: vincere questa nuova, grande sfida del MasterKeen.

Start your engine

Tesi MK XIII revealed
.

Ora che tutto è pronto, rimane una sola cosa da fare: avviare i motori, pronti a realizzare un’impresa epica, portando il team MKXIII al massimo delle proprie potenzialità.

La pitlane della Tesi MKXIII.

Vedendo finalmente qual’è l’oggetto della tesi è addirittura difficile pensare di potercela fare. C’è chi si carica al massimo, chi è incredulo che sia davvero questa la tesi che dovrà affrontare, e c’è anche chi si preoccupa perché le competenze da mettere in campo saranno davvero alte.

Ma sappiamo che il Team MK XIII ha la potenza necessario per vincere questa gara. È solo questione di farla emergere. E nelle quattro settimane faremo anche questo.

Il resto sarà storia, quella di un incredibile gara contro il tempo per fare l’impensabile.
Perché in Volcano High i rettilinei sono soltanto tratti noiosi che collegano le curve.