Week 3 – Potenza e velocità

Scorri col mouse

Dopo un giorno in cui siamo stati presi dallo sconforto perché abbiamo capito di essere indietro rispetto alla tabella di marcia, e dopo un supporto morale dello Staff Volcano che ci faceva notare che non eravamo poi così indietro, e che sarebbe bastato portare al massimo la velocità e la potenza del Team per fare ancora di più (perché, ci hanno detto, la nostra vera forza doveva ancora emergere del tutto), nella terza settimana abbiamo ingranato la quarta, portato i giri del motore al massimo ed è successo il miracolo.

Man mano che i modelli hanno preso l’aspetto definitivo abbiamo capito anche la portata dell’impresa che stiamo attuando. Presto eravamo in linea con i LOIN decisi, ma è stato anche necessario anche iniziare a impostare l’impaginazione, il Capitolato Informativo, i rendering e tutto quello che servirà sviluppare la prossima, ultima, settimana, che dovrà comprendere anche tutta la fase di consegna.

Ma a quella ci penseremo a tempo debito.

Intanto abbiamo dovuto concentrare il grosso delle risorse sul perfezionamento del modello, aggiungendo particolari, completando i file disciplinari, impaginando il federato mentre il team lo rendeva sempre più completo.

Le prime bozze delle tavole sono andate bene, abbiamo impostato i filtri per le viste, per la stampa e tutto ha funzionato (o almeno quasi tutto) come doveva. È un chiaro segnale, ci hanno sottolineato i Vulcaniani, che abbiamo lavorato bene con categorie e sottocategorie, cosa che in molte realtà si trascura fino alla fine.

Ormai siamo lanciati al massimo, in curva, in rettilineo, non importa. La tenuta è massima, il Team è in coppia costantemente e non ci ferma più nessuno.