Dal 2D al 6D

Scorri col mouse

Oggi in Volcano High è arrivato Neri. Neri Lorenzetto Bologna, uno dei maggiori professionisti BIM a livello nazionale, quello che c’era, quello che c’è sempre stato, da quando il BIM in Italia era ancora un pensierino di mamma e papà. 

Neri è stato un esploratore, uno scopritore, un inventore – insieme ad un piccolo gruppo di appassionati di digitalizzazione – di questo immenso mondo del processo BIM.
Ed è stato anche un innovatore, perché è stato il primo, in assoluto, a riconoscere la necessità di valorizzazione delle nuove figure che stavano emergendo dal primo MasterKeen, del quale è stato per anni istruttore storico.
Ha costruito negli anni un’azienda che attualmente è primaria a livello nazionale per numero e qualità di consulenze BIM, e l’ha costruita accogliendo e facendo sentire a casa decine di studenti del Master che negli anni sono passati da BIM Specialist a BIM Manager e Coordinator di grandi e grandissimi progetti.

Oggi Neri è venuto per raccontare agli studenti della sua azienda, aprendo loro le porte dell’onboarding professionale. Ha fatto loro vedere su quali tipologie e grandezze di progetti stanno lavorando, ha raccontato dell’ambiente di lavoro liquido che ha costruito negli anni, ha spiegato loro come con l’impegno e la professionalità nella sua azienda si possa in pochi anni – indipendentemente dall’età, perché quello che conta è l’impegno – arrivare a gestire commesse per i principali studi italiani, clienti di 2D to 6D. 

È stata l’occasione per gli studenti del MasterKeen di scoprire una nuova realtà, una sfera professionale – quella dell’affiancamento e la consulenza – che permette di apprendere competenze a velocità smodata, grazie alla sapiente guida e la capacità di innescare collaborazione e condivisione in tutto il team di Neri.

Una capacità che lo contraddistingue nel panorama italiano, e che è solo un piacere vedere in azione durante la presentazione. 
Perché ogni presentazione della 2D to 6D è spettacolo professionale puro.
Grazie come sempre a Neri da parte di tutti noi, grazie della disponibilità nell’incontrare ogni volta le nuove generazioni di studenti, e soprattutto grazie di accoglierli costantemente, da sempre, sotto la propria ala prorettrice. 
Se più di cinquanta studenti delle diverse edizioni del MasterKeen hanno scelto 2D to 6D come occasione per iniziare il proprio percorso professionale, un motivo c’è.
E quando si conosce di persona Neri è facile capirlo.